Tecnologie e Perizia 2.0
Aggiornamento costante
dotazioni tecnologiche ed informatiche
FEPASS da sempre presta particolare attenzione alle nuove tecnologie, aggiornando costantemente le proprie dotazioni tecnologiche ed informatiche.
Infatti, la gestione dei claims è interamente informatizzata, attraverso piattaforme telematiche per la gestione e l'archiviazione dei dati, nel rispetto delle più recenti normative in tema di privacy.
La dotazione tecnologica di cui dispone FEPASS, ha consentito di elevare gli standard qualitativi della perizia, anche grazie all'utilizzo di:
Inoltre si è sviluppata una nuova concezione di perizia che, per le mandanti che lo richiedano, consente di ridurre drasticamente il tempo di gestione dei sinistri di massa, nell'ottica di migliorare il servizio offerto, attraverso:
Infatti, la gestione dei claims è interamente informatizzata, attraverso piattaforme telematiche per la gestione e l'archiviazione dei dati, nel rispetto delle più recenti normative in tema di privacy.
La dotazione tecnologica di cui dispone FEPASS, ha consentito di elevare gli standard qualitativi della perizia, anche grazie all'utilizzo di:
- Drone con ottiche in alta definizione, con personale interno qualificato ed in possesso di specifici brevetti di pilotaggio, che consente di avere un quadro chiaro, puntuale e tempestivo dei danni, specie in punti difficilmente raggiungibili;
- Termocamera che consente di individuare con immediatezza la presenza di fenomeni non percepibili esternamente a strutture ed apparecchiature;
- Igrometri per il rilievo dei tassi di umidità presenti nelle strutture interessate dai danneggiamenti;
Inoltre si è sviluppata una nuova concezione di perizia che, per le mandanti che lo richiedano, consente di ridurre drasticamente il tempo di gestione dei sinistri di massa, nell'ottica di migliorare il servizio offerto, attraverso:
- VIDEO PERIZIA, grazie alla partnership con una primaria software house del settore, attraverso un sistema di software ed app geolocalizzate, con i quali si istaura una videochiamata con l'assicurato durante la quale quest'ultimo mostra all'operatore di FEPASS i danni reclamati; durante tale videochiamata, registrata previo consenso dell’interlocutore, l’operatore di FEPASS richiede tutte le informazioni poi necessarie per l'elaborazione e la successiva quantificazione dei danni;
- PERIZIA TELEFONICA, per danni di esigua entità, durante la quale si sottopone all'assicurato un questionario propedeutico all'acquisizione delle informazioni necessarie all'espletamento delle attività accertamentali;
- RIPARAZIONE DEI DANNI IN FORMA SPECIFICA, disposte attraverso una rete di operatori qualificati coordinati da FEPASS che provvedono alla riparazione in via diretta dei danneggiamenti reclamati.
top